Per la terza edizione di Ventodamare abbiamo pensato di organizzare il terzo challenge fotografico su Instagram in collaborazione con Igers Palermo!

Partecipare è semplice ed è gratis! Ecco come partecipare:

 

Le foto che raggiungeranno il numero maggiore di “like” verranno esposte durante la prossima edizione del Festival e i vincitori saranno proclamati alla fine di questa edizione 2016.


Sulla pagina Facebook del Festival "VendodAmare" sarà possibile vedere tutte le foto pubblicate e che hanno partecipato al challenge.

Tu cosa aspetti a partecipare? E' gratuito! Aspettiamo anche le tue foto! 



 

 

Regolamento Instagram Challenge 

Hashtag ufficiale #ventodamare16

 


Il soggetto promotore del challenge è l'Associazione Officine Culturali Costanza d'Altavilla, con sede in via Gibilmanna, 14 - 90005 Cefalù (Pa) P. IVA 05638940824, da ora in poi chiamato “il promotore” o “soggetto promotore”. 

01. Chi può partecipare. 

Il challenge è aperto a tutti e non ci sono limiti al numero di scatti che ogni concorrente potrà far partecipare al challenge. Il challenge fotografico con tema assegnato in “Ventodamare - Festival del vento e del mare” è contraddistinto dall’hashtag #ventodamare16. 

02. Come partecipare.
Per partecipare gli utenti e le foto devono avere i seguenti requisiti: 

• l'utente deve seguire l'account ufficiale Instragram Ventodamare [http://instagram.com/ventodamarefest];
• le foto devono essere pubblicate su Instagram ed essere necessariamente taggate con l’hashtag specifico del challenge [ovvero #ventodamare16]
• le foto con l'hashtag #ventodamare16

potranno inoltre concorrere ed essere scelte come “Foto del giorno” e potranno essere pubblicate sui vari canali social del soggetto promotore (ad esempio Facebook, Twitter, Instagram, Google+, etc.).
• l’elezione della foto come “Foto del giorno” non esclude la simultanea partecipazione al challenge #ventodamare16;
• sono ammesse al challenge le foto scattate con il telefono cellulare, smartphone, tablet, fotocamera digitale, macchina fotografica analogica e successivamente caricate sull'applicazione Instagram. 

•sono esclusi dal challenge i fotomontaggi e tutte le foto manipolate e/o ritoccate da applicazioni diverse da Instagram;
• le foto devono essere scattate nelle vicinanze dei luoghi in cui si svolge il Festival VentodAmare ed essere coerenti con il tema prescelto per il challenge in corso [“Ventodamare”]; 

• non sono ammessi al challenge i video;
• non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare per partecipare al challenge;
• possibilmente, le foto devono essere affiancate da un commento personale, anche breve, che descriva qualcosa di quella foto, per esempio le circostanze in cui è stata scattata, oppure un’emozione o un ricordo legato al soggetto della foto. L'idea del soggetto promotore è che ogni scatto sia una sorta di “piccolo quadro che parla del Festival e di Cefalù dal punto di vista storico, architettonico e turistico”. 

Lo scatto deve raccontare il punto di vista personale dell'utente sul Festival: un vero e proprio attimo reale immortalato attraverso l’obiettivo di una fotocamera. 

Limiti alla partecipazione. 

Il Promotore escluderà quei contributi che, a suo insindacabile giudizio, siano contrastanti con le leggi, con il presente regolamento o offendano il comune senso del pudore. 

04. Autorizzazioni, dichiarazioni e garanzie sui contenuti. 

Una volta inviato il contenuto, il promotore è autorizzato alla pubblicazione sul proprio sito o su altro mezzo di comunicazione e a rendere fruibile al pubblico il contenuto stesso e i relativi dati anche dopo il termine del concorso, se lo si ritiene opportuno. Il soggetto promotore si riserva il completo diritto di oscurare i contenuti realizzati con grafiche o immagini che siano ritenute offensive e contrarie alla morale pubblica (volgari, scene violente, attività illegali, etc.), quelle che violino in qualche modo i diritti di terzi presentando un contenuto diffamatorio, invadendo la privacy o violando eventuali copyright. Con l’invio dell’immagine, i partecipanti rinunciano a qualsiasi diritto sulla stessa (diritto che sarà riconosciuto al promotore) e non potranno avanzare richieste economiche per l’eventuale futuro utilizzo. Le immagini dovranno essere libere da copyright. Con l’invio del contenuto, i partecipanti si assumono ogni responsabilità relativa al contenuto stesso. Infatti, accettando il regolamento del concorso, il partecipante dichiara e garantisce: 

• che i contenuti inviati siano originali e che gli stessi non violano diritti d’autore o diritti connessi, o diritti di marchio, o segreti industriali, o diritti di immagine, o ogni altro diritto di sfruttamento commerciale, industriale e intellettuale di qualsiasi persona fisica o giuridica; 

• che terrà il soggetto promotore, nonché i suoi aventi causa, pienamente manlevati ed indenni da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno che possano derivare dalla/e foto in gara in conseguenza della violazione della presente dichiarazione e garanzia. 

• in particolare, il partecipante difenderà e terrà completamente indenne il promotore dai danni (inclusi i costi) che quest’ultimo sia chiamato a pagare a terzi a seguito di:

• azione o diffida fondata sul fatto che il semplice possesso o l’uso del contenuto da parte del promotore, violi o abbia violato il diritto d’autore, il diritto su un marchio registrato, il diritto di brevetto, di know-how, i diritti di invenzione, d'immagine ed ogni altro diritto esclusivo di terzi; 

• ogni conseguenza pregiudizievole causata dalla pubblicazione di contenuti ritenuti offensivi o contrari alla morale pubblica (volgarità, scene violente, attività illegali, ecc); 

• di essere a conoscenza e di accettare che le immagini caricate ai fini della partecipazione al concorso saranno utilizzate e diffuse sul sito www.ventodamare.it e sui canali social dello stesso soggetto promotore e di essere consapevole che le suddette immagini saranno, pertanto, indiscriminatamente accessibili al pubblico; 

• in caso di primi piani e/o foto scattate a soggetti minori di età, le foto saranno ammesse al challenge solo previa autorizzazione dei soggetti fotografati; in caso di foto di minori l’autorizzazione deve essere data dai genitori. Con l’invio della propria foto si autorizza il promotore a pubblicarla sul proprio sito e a renderla fruibile al pubblico anche dopo il termine finale del presente challenge. 

Le piattaforme Instagram, Facebook e Twitter sono utilizzate unicamente come veicolo di comunicazione del challenge; il presente challenge non è in alcun modo sponsorizzato, promosso o amministrato da Instagram e/o Facebook e/o Twitter e/o in alcun modo associato a Instagram, Facebook e Twitter. 

05. Obiettivo del challenge. 

Il presente challenge viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità di VentodAmare - Festival del vento e del mare. 

06. Assegnazione riconoscimenti. 

Il challenge prevede i seguenti riconoscimenti:
• n.03 riconoscimenti assegnati tramite votazione di una giuria selezionata. 

07. Riconoscimenti in palio. 

Le foto vincitrici del challenge fotografico “VentodAmare” potrebbero essere esposte durante l'edizione 2016 del Festival VentodAmare. I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di chiusura del Festival. 

08. Gratuità della partecipazione. 

La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese di collegamento a internet necessarie al fine della partecipazione stessa. 

09. Informazioni supplementari. 

Tutte le foto caricate per il challenge potranno essere usate dall'organizzatore per qualsiasi attività, compresa quella commerciale e di marketing.